Coro F. Masciangelo

Foto del debutto al Teatro Fenaroli di Lanciano

E’ stato istituito nel 2017 dal Consiglio Direttivo del Centro di Documentazione e Ricerche Musicali “F. Masciangelo” di Lanciano   il Coro Polifonico “F. Masciangelo”, che ha sede presso i locali del Centro nel Parco delle Arti Musicali “Torri Montanare” in Lanciano, Largo dell’Appello n. 2. Il Coro opera in stretto contatto con il Maestro Direttore Giovanni Sabella con il quale già esistono accordi per lo sviluppo del progetto della corale.

I primi coristi appartenenti al Coro hanno frequentato per tre anni un corso di formazione tenuto dal Maestro Giovanni Sabella con la sua Associazione al fine di ricevere la formazione di base relativamente alla conoscenza della musica e della tecnica vocale.

 

Attività 2018

Corso di educazione musicale corale

Il corso intende promuovere la conoscenza della musica e dei suoi fondamenti attraverso il canto corale. Il percorso della durata di nove mesi  (1 ottobre – 30 giugno) porterà alla conoscenza storica e all’apprezzamento del valore artistico delle opere del repertorio corale italiano con particolare riferimento anche ai compositori abruzzesi.

Sono previste lezioni di alfabetizzazione musicale, storia della musica e tecnica vocale.

Il corso prevede una frequenza di un giorno alla settimana.

Per la frequenza è prevista la sola tassa di iscrizione annuale di € 100 divisa in due quote.

Il corso sarà svolto in collaborazione col Centro di Documentazione e Ricerche Musicali “F. Masciangelo” di Lanciano che metterà a disposizione opere inedite del suo archivio musicale.

Docenti: Raffaele D’Ascanio, Nicola Di Florio, Gianfranco Miscia, Giovanni Sabella.

Iscrizioni entro il 15 settembre 2018

Contattare Maestro Sabella 3276761278

 

62 Visite totali, 1 visite odierne