Concerto del Ventennale del Centro Masciangelo. 7 dicembre 2018

Il 7 dicembre 2018 alle ore 21 il Teatro Comunale Fedele Fenaroli sarà scenario del concerto per la celebrazione dei vent’anni dalla fondazione del Centro Studi Francesco Masciangelo di Lanciano. In una occasione così importante sia per l’Associazione che per la Cittadinanza le forze che si sono adoperate per l’organizzazione dell’evento sono state numerose.

Fra tutte l’Accademia della Musica, nella persona del Maestro Giovanni Sabella, che si adopera da diversi anni al recupero e alla valorizzazione delle composizioni di Francesco Masciangelo, Maestro di Cappella della Cattedrale di Lanciano dal 1851 al 1906, anno della sua morte.

La particolarità del concerto sarà il coinvolgimento di diversi Cori come il Beato Nunzio di Pescara e il Coro Polyphonia di Spoltore, dei solisti Marianna Lanci, Tommaso Mangifesta e Gianluca Nerone e il pianoforte di Giovanni Sabella.

Saranno eseguiti brani inediti del Masciangelo che guideranno il pubblico alla scoperta della storia della Città di Lanciano e di un musicista che può essere annoverato tra i più grandi del Nostro Ottocento.

Ovviamente tutto ciò è reso possibile dai tanti anni di studi e ricerche sul compositore che costituiscono la premessa fondamentale di iniziative musicale come questa.

Il concerto si terrà alle ore 21 e il biglietto di ingresso unico è di € 10.00.

Per prenotazioni ed info

https://it-it.facebook.com/accademiamusicae8/

 

28 Visite totali, 2 visite odierne

Please follow and like us: