Nuovo sito del Centro Masciangelo www.centromasciangelo.it

In occasione dei vent’anni di attività del Centro Masciangelo di Lanciano (1998-2018) è stato completamente ripensato il sito ufficiale dell’associazione in modo da avere uno strumento utile alla comunicazione e alla comprensione di quanto è stato fatto nel tempo.

Vent’anni potrebbero sembrare pochi ma nel caso degli enti culturali sono invece un traguardo importante. Avrebbe detto al riguardo Francesco Sanvitale che “nella cultura molti sono i battesimi e pochi i compleanni”.

Il Centro crede di aver compiuto un pezzo di strada essenziale alla ridefinizione delle vicende storiche ed artistiche di alcuni dei musicisti lancianesi più noti. Certamente tanto vi è ancora da fare soprattutto per quanto riguarda lo studio e la riproposizione delle opere ma le fondamenta sono state gettate.

Un ringraziamento va a quanti hanno sostenuto l’associazione e continuano a farlo. Le sfide sono ancora molte e per questo si cerca di coinvolgere le giovani generazioni.

Crediamo che oggi l’affermazione di una Lanciano città della musica possa essere suffragata dalle ricerche condotte, dalle pubblicazioni e dalla conservazione e gestione di un archivio storico molto importante.

Tutto ciò è già un lascito oltre che un impegno per il futuro.

Alla presentazione, che si terrà domenica 30 settembre p.v. alle ore 18,00 presso la Sala convegni dell’ex Casa di conversazione, parteciperanno Gianfranco Miscia e l’informatico Fiorenzo Simone.

L’ingresso è libero.

www.centromasciangelo.it

info@centromasciangelo.it

 

82 Visite totali, 1 visite odierne

Please follow and like us: